Nova Arbora              

Bed and Breakfast & Itinerari Botanici    

   Apr 15

“La Via della Foresta, E-motional training in Nature”

3-4-5 maggio 2019
presso Az. agr. Nova Arbora – B&B e Giardino Botanico, Sasso Marconi (Bo)

“La Via della Foresta” è un training esperienziale di gruppo, ambientato nella Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico, e volto allo sviluppo della Resilienza e dell’Intelligenza Emozionale attraverso il contatto – fisico ed emotivo – con il contesto naturale e con la sua biodiversità. La metodologia di educazione non-formale prevede il coinvolgimento diretto dei partecipanti in attività facilitate di esercizio fisico, gioco, espressione artistica e creativa, capacità pratiche e approfondimento scientifico.
Evento fb: https://www.facebook.com/events/650679968697983/

N.B: avendo un limite di 10 posti disponibili, le richieste di iscrizione potrebbero venire selezionate a discrezione dell’organizzatore. In tale caso, i risultati e le conferme delle iscrizioni verranno comunicate via email ai singoli partecipanti, alla chiusura del presente modulo online il 22 aprile 2019. Eventuali richieste di iscrizione pervenute oltre tale termine verranno valutate sulla base delle disponibilità.

Programma e Attività
Il training offre un programma esperienzale di gruppo, distrubuito su 3 giornate – dal venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio.
Le attività svolte prevalentemente all’aperto, sono basate sul contatto fisico ed emozionale con il contesto naturale, sul gioco e sull’espressione creativa, su abilità pratiche e su alcuni spunti di ricerca scientifica.
Il gruppo svolgerà sessioni di movimento fisico, esplorazione, lettura e riflessione condivisa , disegno , improvvisazione musicale e sonora, riposo, meditazione, raccolta e preparazione di ingredienti selvatici.

Per maggiori informazioni, contattaci via Whatsapp al numero +39 333 2872490 (Nicola)

Questionario online https://goo.gl/FBsmWT

                      

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.